Codice: 976 20066

GRILL LE CREUSET RETT. REVERSIBILE 47x25 20066000000060

187,03 €
IVA inclusa
Contattaci per richiedere maggiori informazioni cliccando su "Fai una domanda".
Dimensione / Misura: 
47X25

Il grill Le Creuset rettangolare reversibile  47x25cm.da una parte e' liscia dall'altra e' rigata , rappresenta uno dei modi piu' sani e facili da utilizzare per una grigliata sia di carne che di pesce o di verdure in modo sanao e naturale.Le Creuset produce pentole in ghisa smaltata di altissima qualità fin dal 1925 presso la propria fonderia, ubicata nella Francia settentrionale. Sebbene il processo di fabbricazione abbia subito delle evoluzioni, gli ingredienti della ricetta segreta rimangono invariati.Ogni pezzo di ghisa è lavorato a mano a partire da uno stampo di sabbia, perciò è unico. La ghisa liquida viene versata negli stampi da un grande calderone chiamato “Creuset”, quindi smaltato e temperato sul fuoco ad altissime temperature, in modo da creare una finitura duratura e dai colori vivaci. 

È tutto ciò di cui ha bisogno per cucinare : Ondulato da un lato, eccellente per la preparazione di carni alla griglia dove il grasso non rimane in contatto con l’alimento.  La carne rimarrà perfettamente rosolata e non cotta. Liscio nell’altro lato ideale per cucinare qualsiasi alimento come verdure e pesce. Rosolare la carne: filetti, costolette di maiale, insaccati..., fare una grigliata di verdure, spiedini e/o frutta. Friggere bacon, insaccati, hamburger.Tostare il pane, fare crêpes, Adatto per forno, grill, frigorifero e lavastoviglie. Compatibile con qualsiasi fonte di calore: vetroceramica, alogeni, induzione, gas, o

fare una grigliata di verdure, spiedini e/o frutta. Friggere bacon, insaccati, hamburger.Tostare il pane, fare crêpes, Adatto per forno, grill, frigorifero e lavastoviglie. Compatibile con qualsiasi fonte di calore: vetroceramica, alogeni, induzione, gas, o barbecue.

Il grill Le Creuset rettangolare reversibile  47x25cm e' composta da ghisa che grazie alla finitura con smalto a base di vetro, che copre interamente ogni pezzo, compreso il bordo, è estremamente duratura ed igienica, ma soprattutto offre la più ampia versatilità d’uso per la conservazione e la preparazione del cibo (compresa la marinatura degli ingredienti) e la cottura. La ghisa smaltata è un materiale incredibile, perfettamente compatibile con tutti i tipi di fornelli (compresi quelli ad induzione). E’ nota da tempo come uno dei migliore materiali per gli utensili da cucina. La ghisa permette inoltre un aumento progressivo della temperatura. La sua eccellente distribuzione del calore permette agli utensili di conservare tutte le qualità nutrizionali degli alimenti. Essa preserva i nutrimenti sensibili al calore e ottimizza il risultato dei sapori e degli aromi. Le sue qualità di ritenzione e diffusione del calore permettono anche di risparmiare energia e di conservare gli alimenti al caldo, anche quando la fonte di calore è spenta. D’altro canto la ghisa si comporta bene anche al freddo: messa prima nel frigo, il suo utensile manterrà la sua preparazione perfettamente al fresco una volta servita a tavola. Prima di cuocere passare sempre una piccola quantità di burro o di olio vegetale alimentare su tutta la superficie.Lasciare sempre raffreddare l’utensile alcuni minuti prima di lavarlo. Non immergere l’utensile caldo in acqua fredda perchè potrebbe prodursi uno choc termico danneggiando lo smalto. Lavarlo con acqua calda e sapone. Se i residui persistono, riempire il recipiente di acqua calda e lasciare ammorbidire per 15-20 minuti. Utilizzare spugne e detergenti non abrasivi. Non utilizzare spugnette metalliche o qualsiasi altro detergente abrasivo che potrebbero deteriorare lo smalto. Con il tempo potrebbe formarsi una patina sulla superficie degli utensili con smalto interno nero, non cercare di eliminarla perchè è utile per ottenere migliori risultati in cucina. Asciugare accuratamente l’utensile dopo ogni lavaggio. Non riporlo mai ancora umido. Con il tempo, possono formarsi tracce di ruggine sul bordo del recipiente, in questo caso, oliare accuratamente la zona con olio da cucina.

Le creuset ha negli ultimi anni ha investito molto nella sua immagine dimostrando realmente la qualita' dei propri prodotti, che sono idone sia per casa che per un utilizzo professionale infatti ha partecipato a molte trasmissioni televisive importanti quali la Prova del Cuoco sulla Rai, che su canali SKY come Piatto Rico e molti altri. Per eventuali richieste ed informazioni non presenti sul sito Vi preghiamo di volerci contattare al seguente numero telefonico 071.7574441, un Nostro operatore sarà a Vostra disposizione .

Le Creuset produce pentole in ghisa smaltata di altissima qualità fin dal 1925 presso la propria fonderia, ubicata nella Francia settentrionale. Sebbene il processo di fabbricazione abbia subito delle evoluzioni, gli ingredienti della ricetta segreta rimangono invariati. Come voi, Le Creuset non accetta compromessi in fatto di cucina; l’unica differenza è che i nostri ingredienti sono la ghisa liquida, l’acciaio e il vetro. Ogni pezzo di ghisa è lavorato a mano a partire da uno stampo di sabbia, perciò è unico. La ghisa liquida viene versata negli stampi da un grande calderone chiamato “Creuset”, quindi smaltato e temperato sul fuoco ad altissime temperature, in modo da creare una finitura duratura e dai colori vivaci.

Poiché diversi processi di fabbricazione si basano ancora su abilità manuali, ciascun pezzo ha la propria identità ed è possibile riscontrare delle leggere variazioni nella finitura. Nessuna di esse, tuttavia, altera la qualità generale né le prestazioni di cottura del prodotto.

La finitura con smalto a base di vetro, che copre interamente ogni pezzo, compreso il bordo, è estremamente duratura ed igienica, ma soprattutto offre la più ampia versatilità d’uso per la conservazione e la preparazione del cibo (compresa la marinatura degli ingredienti) e la cottura.

Standard di qualità

Ogni pentola viene ispezionata manualmente varie volte nel corso della fabbricazione, per garantire il rispetto dei più severi standard di qualità. Tutti gli smalti usati da Le Creuset sono conformi alle normative internazionali in vigore.

Capita' srl   - Viale Mattei 5 - 62019 Recanati - (MC) tel 0717574441  fax 0717571762
p.iva 00098560436